TRASPORTI: 67 NUOVE COLONNINE RICARICA ELETTRICA RAPIDA MA SERVE SFORZO MAGGIORE, SOPRATTUTTO AL SUD

Entro l’anno ci saranno 67 nuove colonnine di ricarica veloce per i veicoli elettrici lungo tutta la linea autostradale. A confermarlo è l’amministratore delegato di Aspi, Roberto Tomasi, in audizione a Montecitorio.

Si tratta di un’accelerazione frutto della norma inserita nell’ultimo Legge di Bilancio dal MoVimento 5 Stelle, a prima firma del collega Giuseppe Chiazzese – dichiara il deputato Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Trasporti alla Camera – La norma sostanzialmente obbliga i concessionari ad adempiere entro 180 giorni. Apprezziamo l’avvio dell’iter da parte di Aspi ma chiediamo uno sforzo maggiore, in grado di accompagnare il lavoro che stiamo facendo in Parlamento e con il Governo per accelerare la transizione verso una mobilità privata sempre più a trazione esclusivamente elettrica. Inoltre – conclude Scagliusi (M5S) – abbiamo segnalato che sono troppo pochi gli impianti in via di installazione localizzati al Sud: non possiamo lasciare indietro una parte del Paese e chiediamo ad Aspi di intervenire subito per colmare questo gap”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: