Asi Brindisi, M5S contro sindaco e maggioranza: “Siete la peggiore espressione del sistema”

I consiglieri comunali del MoVimento dopo la nomina del neopresidente: “Ora che vi siete presi tutte le poltrone, lasciate la casa comune. Altrimenti chi verrà dopo di voi troverà solo macerie”


“Siete la peggiore espressione di quel sistema che avete fintamente attaccato per anni. Fate passare nel silenzio progetti sostenuti da chi è vicino a voi (Prometheus) e osteggiate tutto il resto per darvi una verginità che non avete”. Così i consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle, rivolgendosi al sindaco Riccardo Rossi e alla maggioranza che lo sostiene, a commento della nomina di Vittorio Rina a presidente del Consorzio Asi di Brindisi. “Siete – proseguono –  l’apoteosi dell’incompatibilità. Decidete sui servizi sociali nonostante alcune cooperative pagate dai cittadini siano piene di vostri candidati e sostenitori.
Dispensate incarichi legali senza un elenco pubblico di professionisti. Fate i delatori contro i vostri avversari politici ma tacete le vostre responsabilità. Vi nascondete – incalzano i consiglieri – dietro i pareri tecnici dell’ufficio urbanistica, definendolo baluardo di legalità, ma avete contestato fino a ieri quelli dei servizi finanziari, rivendicando la supremazia della politica con ordinanze contingibili ed urgenti senza presupposti giuridici.
Era questa nomina il prezzo per il PD per accettare un Documento Programmatico Preliminare al PUG che sconfessa completamente il documento politico sbandierato dal partito di maggioranza relativa come l’atto di svolta della consiliatura? Ora che vi siete presi tutte le poltrone, lasciate la casa comune, altrimenti chi verrà dopo di voi troverà soltanto macerie. Sepolcri imbiancati” concludono.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: