Mesagne (Br).La storia di Brigida Nigro diventerà un libro illustrato per bambini

La notizia è stata diffusa durante l’ultimo appuntamento del Festival del Libro Emergente che va in onda online sul canale YouTube e sulla pagina facebook di QuiMesagne.

La storia della vita di Brigida Nigro, la cavallerizza salentina affetta da sindrome da regressione caudale che punta alla nazionale del paradressage, sarà raccontata in un libro edito da Le Mezzelane Casa Editrice. 

Durante l’annuncio in diretta c’era anche Rita Angelelli, fondatrice della casa editrice, che ha messo a disposizione i propri autori e illustratori per scrivere un libro illustrato rivolto ai bambini ed ha promesso che coinvolgerà i bambini di Mesagne nella fase di scrittura. Il ricavato della vendita del libro servirà a contribuire alle spese necessarie per realizzare il sogno di Brigida: partecipare ai Campionati italiani e poi alle Paralimpiadi per il paradressage.

Brigida Nigro ha così commentato la notizia: “Ho il cuore pieno di gioia ma anche di orgoglio perché so di aver contribuito nel mio piccolo a portare il tema dello sport e della disabilità al centro dell’attenzione. Voglio ringraziare Le Mezzelane Casa Editrice e Rita Angelelli perché la mia storia diverrà un libro illustrato per bambini e tutto il ricavato servirà per raggiungere il mio sogno, che è sempre più vicino. Non ci sono parole per descrivere questa emozione. È un’opportunità unica – conclude – per comunicare anche con un pubblico giovanissimo ed evitare sin da subito che si formino nei bambini pregiudizi legati all’abilismo. Ringrazio infine Regina Cesta per aver avuto questa splendida idea e Cosimo Saracino per aver contribuito al Festival del Libro Emergente”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: