BRINDISI.Presentazione questa mattina, presso la Sala Guadalupi, del Consulente sulla Sanità dell’ Amministrazione Comunale di Brindisi dott.Giovanni Quarta.

Voglio dare il mio contributo, in un periodo così difficile, alla città, all’ amministrazione e alla comunità, in termini di idee, proposte, studi, rapporti con le istituzioni nazionali e regionali“.

dott.Giovanni Quarta

Questa mattina, presso la Sala Guadalupi, alla presenza del Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, è stato presentato il Consulente sulla Sanità dell’ Amministrazione Comunale dott. Gianni Quarta, figura praticamente già preannunciata dal primo cittadino nel corso, alcuni giorni fa, della presentazione ufficiale dei nuovi assessori comunali . VIDEO INTERVISTE

L’ emergenza pandemia, che sta mettendo a dura prova il sistema sanitario pugliese e dei territori, “obbliga“, in un certo senso, le istituzioni e gli enti locali , ad avvalersi di professionalità, competenze , esperienze, che possono davvero rivelarsi utili, anche e soprattutto in prospettiva .

Il “ succo“ delle dichiarazioni del Sindaco Riccardo Rossi, che ha tenuto a sottolineare la bontà della scelta del dott. Gianni Quarta ed ha invitato i cittadini brindisini a non abbassare la guardia, considerando tra l’ altro il comprovato aumento dei contagi verificato negli ultimi giorni . “ Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta – ha affermato il primo cittadino – , sia per le note competenze dimostrate dal dott. Quarta e sia per la necessità dell’ amministrazione di avvalersi, in questo periodo difficile e particolare, del sostegno e contributo di professionalità sanitarie. La figura del dott. Quarta va anche inquadrata in ogni azione sinergica che va attuata e consolidata sia con la Regione Puglia e sia con la Asl brindisina“.

Ed ecco il dott. Gianni Quarta, ex Primario del Reparto Ematologia , che nella nostra Video Intervista, fa anche riferimento al Piano Vaccinale, all’ importanza delle vaccinazioni, a tutti i dubbi che circondano una situazione che, indubbiamente , mette in ansia e attesa la comunità . “Voglio dare il mio contributo, in un periodo così difficile, alla città, all’ amministrazione e alla comunità, in termini di idee, proposte, studi, rapporti con le istituzioni nazionali e regionali, e per questo mi sento di ringraziare il Sindaco Riccardo Rossi per la possibilità che mi è stata concessa. La Sanità è un settore molto importante e delicato, dove si ha a che fare con le persone, la malattia, le loro esigenze e aspettative, naturalmente l’ operato delle istituzioni. Le problematiche sono diverse, complicate, e non nascono sicuramente in piena pandemia, causate anche da una politica assente e carente, in termini di scelte . Cercherò di fornire il mio umile contributo , anche attraverso la mia rete nazionale di conoscenze e relazioni, affinchè sia portata avanti una campagna di vaccinazione al massimo della potenzialità e del livello di sicurezza che deve essere garantito a tutti i cittadini . L’ amministrazione comunale deve e può avere un ruolo più propositivo, rispetto agli enti regionali e non solo, evidenziando appunto tutte le pecche e problematiche di un sistema sanitario che deve migliorare e deve essere migliorato.

Ci metteremo subito al lavoro

Foto di Marcello Altomare

Video INTERVISTE


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: