Emergenza Covid-19, sono 216 i fasanesi positivi al virus.

Sono 216 i casi di Covid-19 a Fasano. Lo ha comunicato oggi la Asl nel consueto bollettino settimanale. Il numero dei contagi è diminuito rispetto a sette giorni fa. La curva dei contagi inizia finalmente a diminuire. 

Nello specifico, analizzando i numeri degli attualmente positivi, a Fasano sono 37 (pari al 17,1%) nella fascia di età tra gli 0 e i 18 anni, 132 (pari al 61,1%) tra i 19 e i 64 anni, 36 (pari al 16,7%) tra i 65 e i 79 anni e 11 (pari al 5,1%) oltre gli 80 anni.

«Le restrizioni introdotte nelle scorse settimane iniziano a dare i frutti sperati – ha commentato il sindaco Zaccaria -, adesso speriamo che anche nelle prossime settimane questa tendenza continui, concretizzandosi in un drastico calo dei contagi. 

L’impegno che vi chiedo è quello di essere come sempre prudenti:  mascherina usata correttamente coprendo naso e bocca, distanziamento fisico e igienizzazione delle mani sono la prima difesa dal virus».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.