Mobilità: Vianello (M5S), 35,4 mln euro di buoni fruiti al Sud

“Secondo gli ultimi dati forniti dal ministero della Transizione ecologica sul buono mobilità 2020, il valore dei ticket fruiti per l’acquisto di veicoli sostenibili al Sud ammonta a 35,4 miloni di  euro, un dato che in percentuale rappresenta il 18% del totale”. Lo fa sapere con una nota il deputato pugliese Giovanni Vianello del M5S.

“A livello nazionale sono 662.293 i buoni mobilità erogati, per un valore che va oltre i 200 milioni di euro”, aggiunge. “La misura del bonus mobilità fortemente voluta dal M5S mira a sensibilizzare la cittadinanza verso abitudini meno impattanti a livello ambientale, influisce positivamente sul mercato della produzione e distribuzione delle biciclette, monopattini elettrici e di tutti i veicoli a zero emissioni, e soprattutto aiuta nel miglioramento della qualità dell’aria nelle nostre città. Questi numeri confermano la validitá della misura, perché rendendo conveniente e sostenibile la mobilità privata aiutiamo l’ambiente”, conclude Vianello.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: