BRINDISI.Approvata la delibera per l’aggiudicazione della New Arena

La giunta comunale ha approvato oggi, 16 aprile, la delibera per l’aggiudicazione della gara da parte dell’Ati capeggiata dalla New Basket Brindisi, per la realizzazione della New Arena in contrada Masseriola.

“La delibera approvata oggi – dichiara il sindaco Riccardo Rossi – chiude il percorso che ci ha visto impegnati per realizzare a Brindisi un palaeventi atteso da tanto tempo. È il giusto riconoscimento ad una città che ama lo sport e che oggi, nel campo del basket, ha raggiunto livelli di eccellenza. I nostri complimenti vanno alla New Basket Brindisi che, in un periodo così difficile, ha avuto il coraggio di credere in questo progetto ed il nostro ringraziamento va anche alla Regione Puglia per aver pensato ad una misura così importante per il nostro territorio”. 

La delibera approvata contiene anche la bozza di convenzione che si potrà ora sottoscrivere con l’Ati. Per la conclusione della procedura dovrà svolgersi anche la conferenza dei servizi, con cui verranno acquisiti tutti i pareri degli enti sul progetto definitivo approvato.

“Con questo atto l’amministrazione comunale ha terminato il suo compito per assicurare la realizzazione della New Arena – spiega l’assessore allo Sport Oreste Pinto -, siamo orgogliosi del lavoro svolto e credo sia il miglior modo per ringraziare la squadra e la società per le soddisfazioni sportive che stanno regalando alla città”. 

“Ringrazio il personale degli uffici comunali per il lavoro svolto – conclude Elena Tiziana Brigante, assessore ai lavori pubblici -. È un progetto molto complesso oltreché economicamente rilevante; ciò ha comportato il coinvolgimento e l’impegno di più settori. Siamo certi che, oltre alla realizzazione di una infrastruttura estremamente importante per la città, in futuro saremo in grado di usare lo schema della finanza di progetto per la realizzazione di altre opere e per l’erogazione dei servizi”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: