Francavilla Fontana (Br).Finanziamento di 105 mila euro per la messa in sicurezza del tratto Stadio – Ospedale su via Ceglie

L’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana si è aggiudicata un finanziamento di 105 mila euro per la realizzazione della messa in sicurezza di via Ceglie nel tratto di strada compreso tra l’Ospedale Dario Camberlingo e lo Stadio Giovanni Paolo II.

Ad un anno dalla candidatura del progetto al bando promosso dalla Regione Puglia, abbiamo ottenuto questo importante finanziamento che coprirà circa il 40% dei costi dell’opera. Si tratta – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – di un ulteriore passo in avanti per la risoluzione delle criticità presenti su questo tratto di strada. Inoltre, rientreranno nella nostra disponibilità 105 mila euro che potremo destinare ad altre progettualità.

Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico comunale, prevede la realizzazione di marciapiedi, attraversamenti pedonali rialzati e un rondò che rallenti il traffico in entrata e uscita dalla Città.

Sono trascorsi più di vent’anni dalla presentazione della prima ipotesi di messa in sicurezza di questa strada. Nel frattempo, la zona ha subito ulteriori trasformazioni urbanistiche. La presenza dell’Ospedale, dello Stadio e la nascita dei complessi residenziali, hanno comportato un aumento della popolazione residente e del traffico.

Nonostante la pandemia il lavoro dell’Amministrazione Comunale e degli uffici non si è mai fermato – prosegue il Sindaco – l’intervento che sarà realizzato in via Ceglie è indispensabile per garantire la sicurezza dei residenti e dei pedoni. A beneficiarne maggiormente saranno i residenti della Periferia Nord che da tempo lamentano i pericoli legati all’assenza di strumenti per la regolazione del traffico veicolare.

I fondi erogati dalla Regione Puglia, che copriranno parte dei 270 mila previsti per la realizzazione dei lavori, rientrano nel IV Programma di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: