Fasano (Br).EROGATI CONTRIBUTI PER LA FAMIGLIE CON MINORI

Sono 337 le domande liquidate relative alla misura straordinaria di aiuto economico a sostegno di nuclei familiari con almeno due figli minori a carico. 

Il contributo di 100 euro a bambino è stato accreditato direttamente sul conto corrente bancario dei beneficiari. 

 

In totale le richieste pervenute sono 400: 63 risultano ammesse con riserva perché incomplete e in questi gironi le famiglie interessate saranno contattate dall’ufficio dei Servizi Sociali.

«Questa misura è un sostegno concreto alle famiglie. Un sostegno che è ancora più prezioso in questo difficile momento di emergenza – dice il sindaco Francesco Zaccaria -. Il contributo si aggiunge agli altri interventi adottati dalla nostra amministrazione in favore delle famiglie in segno di una vicinanza reale con supporti e ristori concreti». 

«Questo contributo non è che un piccolo ulteriore sostegno – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Angela Carrieri  – che l’Amministrazione ha pensato di destinare alle famiglie composte da più di due minori. Sono consapevole che molte famiglie continuano ad essere in difficoltà a causa di questa emergenza sanitaria che da più di un anno costringe tutti a notevoli sacrifici: l’Ufficio dei Servizi Sociali,  impegnato in prima persona nel sostegno alla comunità anche durante la pandemia, continuerà  ad essere a disposizione di tutti i cittadini attraverso lo sportello telefonico (080/4394298) ».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: