Fasano (Br).Emergenza Covid-19, in netto calo i positivi: sono 154, le vaccinazioni sono oltre 6mila

Contagi in calo e vaccinazioni in aumento. Due buone notizie che spingono ad avere fiducia. 

Sono 154 i casi di Covid-19 a Fasano. Lo ha comunicato oggi la Asl nel consueto bollettino settimanale. Il numero dei contagi è nettamente diminuito rispetto a sette giorni fa. La curva segna così la tanto sperata flessione. 

Nello specifico, analizzando i numeri degli attualmente positivi, a Fasano sono 13 (pari al 8,4%) nella fascia di età tra gli 0 e i 18 anni, 101 (pari al 65,6%) tra i 19 e i 64 anni, 29 (pari al 18,8%) tra i 65 e i 79 anni e 11 (pari al 7,1%) oltre gli 80 anni.

«Finalmente c’è un notevole calo nel numero di cittadini fasanesi positivi al Coronavirus – dice il sindaco Francesco Zaccaria -, questo significa che siamo sulla strada giusta. I sacrifici compiuti da tutti i cittadini, che ringrazio ancora una volta per il senso di responsabilità, stanno dando i frutti sperati. Proprio per questo motivo non bisogna abbassare la guardia: solo così potremo continuare a far diminuire il numero dei contagi. 

Siate prudenti:  mascherina usata correttamente coprendo naso e bocca, distanziamento fisico e igienizzazione delle mani».

La vaccinazione intanto continua in maniera spedita: sono infatti più di 6mila i fasanesi che hanno ricevuto almeno la prima dose: «Il mio è quello di seguire tutte le indicazioni e i protocolli predisposti dalla regione e di vaccinarci per raggiungere quanto prima l’immunità di popolazione. Pertanto, fidiamoci dei medici e della loro competenza: sono gli unici che possono indicarci il vaccino più idoneo, sono gli unici a poterci dire di fare o non fare un determinato vaccino»

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: