Francavilla Fontana (Br):Al via i lavori per la realizzazione del campo polivalente

Sono partiti i lavori per il recupero del campo ad uso polivalente nel quartiere San Lorenzo di Francavilla Fontana.

La struttura sportiva, da tempo in stato di abbandono, rinascerà grazie al finanziamento da 100 mila euro ottenuto dall’Amministrazione Comunale nel bando regionale per la valorizzazione delle strutture sportive presenti sul territorio.

In queste ore – spiega il Sindaco Antonello Denuzzo – si è aperto il cantiere che consegnerà al quartiere San Lorenzo una nuova struttura sportiva. Si tratta di un’opera pensata per riqualificare un bene pubblico abbandonato, restituendolo alla cittadinanza. I costi saranno interamente coperti da un finanziamento che abbiamo ottenuto, pertanto non intaccheranno le casse comunali.

Gli interventi prevedono il rifacimento della pavimentazione dell’area da gioco, la predisposizione del terreno per il calcetto, il tennis e la pallamano, il ripristino della recinzione e dell’illuminazione. Nelle adiacenze del campo sarà realizzata un’area dedicata alla corsa e alle passeggiate con la sistemazione del verde circostante.

Il campo da calcetto sarà attrezzato per consentire il gioco anche alle persone cieche con la creazione di steccati disposti lungo le linee laterali della superficie di gioco.

Questa struttura sportiva sarà un luogo inclusivo – conclude il Sindaco – qui potranno accedere tutti per giocare, fare attività fisica o semplicemente trascorrere piacevolmente del tempo. Con quest’opera dotiamo il quartiere San Lorenzo di una struttura polivalente il cui scopo principale è accrescere il benessere della cittadinanza.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: