Partite Iva Brindisi:Oggi sarebbe dovuto essere quel giorno, per noi IL GIORNO.

Tra speranza e stupore, annunci e proclami, le parole confortanti dei nostri amministratori, noi eravamo pronti a ripartire.

Avevamo, di nuovo, tirato a lucido le nostre attività, pronti ad accogliere i nostri clienti quasi più felici ed emozionati più di noi.

Ogni volta quella parvenza di normalità ci sembra così vicina poi, però, puntualmente veniamo smentiti.

Siamo stati pazienti e abbiamo atteso, atteso e ancora atteso, di certo la pazienza è una nostra virtù.

Le piazze insorgono, i toni non sono più pacati, il clima diventa pesante, ma il problema vero è che coloro i quali dovrebbero rappresentarci sono ormai lontani dal capire i problemi della pancia del Paese.

Poco più di un anno fa incontravamo il sindaco, il quale, ci faceva presente che a causa della cattiva gestione economica delle passate amministrazioni non c’era la possibilità di aiutare i propri cittadini con forme concrete economiche. Poi, però, notizia di pochi giorni fa, trova 100.000€ per esternalizzare una parte del servizio tributi, probabilmente erano nascosti.

Attendiamo inoltre la risposta alla richiesta di udienza da parte della IV Commissione regionale, in cui sicuramente chiederemo all’assessore Dellinoci e al Governatore Emiliano un aiuto tangibile a tutte le partite IVA.

Certo è che, se pure la Regione dovesse darci risposte deludenti, allora non solo saremo “costretti” a riaprire ma sarebbe opportuno anche interrogarci su che fine faccia il denaro che da sempre esigete.

Assessore Dellinoci e Governatore Emiliano, noi attendiamo voi, una risposta alla nostra richiesta d’incontro.

 

Gruppo Partite Iva Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: