UN MARE D’ORO ALLA SECONDA REGIONALE PER IL G.S. DEI VIGILI DEL FUOCO F. CARRINO SEZ. CANOTTAGGIO DI BRINDISI

Si è svolta domenica 25 Aprile, nelle acque del mare di Taranto, la seconda regata regionale pugliese. Il GS VVF Carrino di Brindisi è stato presente alla manifestazione, ottenendo dei risultati esaltanti: su 14 equipaggi iscritti, 10 di loro hanno ottenuto una medaglia, dei quali ben
5 ORI;
3 ARGENTI;
2 BRONZI e per gli altri 4 equipaggi si sono dovuti accontentare del quarto posto.


È oro per il quattro di coppia categoria senior maschile di MATTEO GALLUZZO, DANIELE CRASTOLLA, DAMIANO TOSCANO e NICCOLO’ GOLIZIA, che staccano nettamente i diretti inseguitori, mentre il secondo equipaggio dei VV. F. Carrino, composto da GIUSEPPE ORLANDINO, ANDREA LUPO, LUIGI LANZA e GIACOMO DEMAURO ottiene il quarto posto, complice il fatto che si trovavano alla loro seconda uscita in barca dopo aver ripreso gli allenamenti da circa due settimane.
Oro anche nel due di coppia categoria ragazzi con NICOLA CENTONZE e MATTEO PALAZZO, che, nel singolo, sempre nella categoria ragazzi, ottengono rispettivamente il secondo ed il quarto posto.
Sul gradino più alto del podio, anche FRANCESCO TANZARELLA, nel due di coppia categoria Allievi C maschile, assieme ad un altro atleta di Monopoli.
Nella categoria Senior altri due trionfi, quello di DANIELE CRASTOLLA nel singolo e quello di NICCOLÒ GOLIZIA e DAMIANO TOSCANO nel due di coppia, mentre un quarto posto per il due di coppia di GABRIELE GUADALUPI e GIACOMO DEMAURO.
Nel singolo categoria Junior invece, GABRIELE GUADALUPI si piazza al quarto posto, dopo essere tornato ad allenarsi da poco a causa di alcuni infortuni durante la stagione invernale. Un secondo posto, e quindi un argento, per DAVIDE PALAZZO, nel singolo 7.20 categoria Cadetti maschile.
Gli atleti DAVIDE PALAZZO e FRANCESCO TANZARELLA hanno successivamente preso parte alle “rappresentative regionali”, ovvero una gara nella specialità del quattro di coppia a bordo dei quali vi sono i migliori atleti categoria Cadetti ed Allievi C della Puglia.
L’equipaggio di PALAZZO DAVIDE si piazza al secondo posto, mentre l’equipaggio di TANZARELLA FRANCESCO ottiene il bronzo. Da sottolineare il fatto che l’equipaggio di TANZARELLA, composto da Allievi C, era alla sua prima uscita in acqua e ha ancora moltissimo margine di miglioramento, in vista delle regate del prossimo anno.
Fortissima la soddisfazione del PRESIDENTE del gruppo, P.D. GIULIO CAPUANO, e del DT ANTONIO COPPOLA, molto fiero degli atleti da lui allenati: “I ragazzi sono in forma e sono arrivati abbastanza preparati per questo appuntamento remiero. Sono molto contento che anche chi ha ripreso da poco sia riuscito ad ottenere risultati positivi, considerando il lungo lavoro e miglioramento da fare. Tutti gli equipaggi classificati al primo posto non si sono limitati ad arrivare primi, ma hanno distanziato, e controllato i loro avversari, dimostrando il loro concreto valore. I risultati ottenuti mi rendono consapevole che il lavoro svolto durante gli allenamenti ha portato a grandi miglioramenti. Ora però non bisogna fermarsi: dobbiamo continuare a lavorare in vista delle prossime regate”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

BRINDISI.Si è perso il cane Totò, l’ appello disperato della padrona .

Totò, un bellissimo cane, affettuoso, che si è perso presso la struttura commerciale

Brinpark a Brindisi. Totò, che è come un figlio per la propria padrona, una donna

anziana. L’ultimo avvistamento di Totò il 17 mattina, al Parco del Cesare Braico, per

chi avesse  notizie questo il numero di cellulare a cui rivolgersi 3491449713.