BRINDISI.Marta Caiulo è la nuova Sindaca dei Ragazzi di Brindisi

La cerimonia di proclamazione presso il Centro di Aggregazione giovanile al Quartiere Paradiso, un momento denso di emozioni, condivisioni, speranza . Video Interviste

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi a Brindisi, un progetto, praticamente realizzato in breve tempo, ideato nel 2010 dalla Cooperativa Amani, contestualizzato nell’ ambito del Servizio “ La Città dei Ragazzi“ del Comune capoluogo – Settore politiche Sociali e dell’ Ambito Brindisi – San Vito dei Normanni .

Un percorso condiviso con l’ Amministrazione Comunale e le scuole brindisine, soprattutto un momento sempre denso di significati, emozioni, condivisioni, speranza, che anche quest’ anno ha avuto il traguardo finale nella celebrazione della proclamazione del neo primo cittadino presso il Centro di Aggregazione Giovanile al Quartiere Paradiso .

L’ Evento, alla presenza del Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, una delegazione dei ragazzi eletti nel nuovo Consiglio Comunale brindisino, gli insegnanti, le famiglie, i dirigenti e rappresentanti della Cooperativa Amani, guidati dal Presidente Salvatore Licchello, che in questi mesi, dalla mattina alla sera, si sono impegnati affinchè tutto andasse nel migliore dei modi . Già, la celebrazione e proclamazione del Consiglio Comunale baby quale tappa conclusiva di una vera e propria consultazione elettorale che , nel marzo scorso, ha chiamato a raccolta e al voto circa 3.600 alunni e alunne delle Scuole primarie e secondarie di primo grado della città.

Quest’ anno, a contendersi la fascia tricolore due bambine, Marta Caiulo, 9 anni, della Scuola Primaria “Calò“ al quartiere Casale , e Naomi De Vito, 12 anni, della Scuola Secondaria di primo grado “Marzabotto“. E il risultato finale, in una giornata indimenticabile che è la vittoria di tutti, della condivisione , genuinità e speranza, ha visto la vittoria di Marta, emozionata , ma al contempo già determinata nel pensare agli obiettivi, ai programmi e progetti, alle cose da proporre e suggerire all’ amministrazione e al Consiglio Comunale dei più grandi .

Tra i miei programmi e obiettivi quello di migliorare i nostri parchi – dice la neo Sindaca“ – parole che dimostrano la grande attenzione dei ragazzi verso le problematiche della città , ma anche, a proposito di visioni ampie e suggerimenti, un segnale al Sindaco Riccardo Rossi e l’ Amministrazione .

Perché noi adulti, chi amministra e ricopre importanti ruoli istituzionali, non può fare a meno dei consigli, delle istanze, la “ freschezza di pensiero“ dei nostri ragazzi.

Un futuro diverso, migliore, non può prescindere dalla loro genuinità, la grande voglia di fare, un entusiasmo contagioso che, in una giornata da non dimenticare, ha arricchito e riempito il cuore di tutti .

VIDEO INTERVISTE al Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, la neo Sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi Marta Caiulo, Salvatore Licchello Presidente Cooperativa Amani


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

BRINDISI.Si è perso il cane Totò, l’ appello disperato della padrona .

Totò, un bellissimo cane, affettuoso, che si è perso presso la struttura commerciale

Brinpark a Brindisi. Totò, che è come un figlio per la propria padrona, una donna

anziana. L’ultimo avvistamento di Totò il 17 mattina, al Parco del Cesare Braico, per

chi avesse  notizie questo il numero di cellulare a cui rivolgersi 3491449713.