Bando Cultura e Spettacolo 2019. Laricchia (M5S): “Oggi l’assessore Bray ci ha rassicurati sulla possibilità di una ulteriore proroga”

“È importante quanto detto oggi in Commissione dall’assessore Bray in merito alla possibilità di prorogare ulteriormente il Bando Cultura e Spettacolo 2019.

Una buona notizia per le associazioni culturali che rischiavano di perdere il contributo per l’impossibilità di programmare eventi dal vivo entro la fine di quest’anno”. Lo dichiara la consigliera del M5S Antonella Laricchia a margine della seduta della VI Commissione.

“Il programma di sostegno – continua Laricchia – era inizialmente previsto per eventi e spettacoli dal vivo che avrebbero dovuto essere realizzati entro il 31/12/2020. A causa della pandemia, c’è stata una prima proroga per gli eventi da realizzare entro il 31/12/2021 ed è stata stilata la graduatoria per le domande ritenute finanziabili. Purtroppo organizzare qualunque tipo di spettacolo entro dicembre per molte associazioni risulta impossibile per l’emergenza Covid e tanti operatori, senza una ulteriore proroga, sarebbero costretti a rinunciare al contributo. Mi sono fatta portavoce delle loro istanze con l’assessore Bray che oggi ha rassicurato sulla volontà di procedere in tal senso. Continuerò a seguire la situazione e a confrontarmi con l’assessore e i suoi uffici: la volontà comune è di non penalizzare ulteriormente gli operatori dello spettacolo che stanno già vivendo un’emergenza nell’emergenza”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: