Trasporto disabili. Mazzarano: “L’Asl revoca l’appalto alla Tundo”

“Non sarà più la Tundo srl ad occuparsi del trasporto disabili da e verso le strutture di riabilitazione e i centri diurni: l’Asl di Taranto ha finalmente revocato l’appalto. Una vittoria per i lavoratori, che si sono sempre mostrati determinati”. Michele Mazzarano, Consigliere regionale del Pd accoglie con soddisfazione la notizia.


“L’azienda, come ho evidenziato in diverse occasioni – continua Mazzarano – ha reiteratamente dimostrato di non avere rispetto degli operatori, che peraltro svolgono mansioni delicate perché a contatto con persone estremamente fragili. Retribuzioni non corrisposte e assenza dei requisiti morali indicati in gara sono alla base della sentenza del Consiglio di Stato e quindi della conseguente risoluzione del contratto di appalto con  la Tundo”.
Il Consigliere Mazzarano auspica inoltre decisivi sviluppi della vicenda: “La revoca dell’appalto è un primo necessario passo verso il miglioramento delle condizioni di lavoro, in ottica stabilizzazione degli operatori, ma al tempo stesso  verso una gestione dignitosa del servizio nell’interesse esclusivo degli utenti. Ora lo step successivo dovrà essere necessariamente – dichiara in chiusura il Consigliere regionale  – l’internalizzazione di questo delicato servizio e la stabilizzazione dei lavoratori”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: