BRINDISI.“E AL POPOLO STAVA A CUORE IL LAVORO” (Ne 3,38) L’annuale iniziativa per la Giornata del Lavoro San Giuseppe Artigiano

Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce del mondo del lavoro, dei poveri soprattutto e di coloro che soffrono, sono i sentimenti dei discepoli di Cristo Signore. Condividiamo le preoccupazioni, ma ci facciamo carico di sostenere nuove forme di imprenditorialità e di cura. Se «tutto è connesso» (LS 117), lo è anche la Chiesa italiana con la sorte dei propri figli che lavorano o soffrono la mancanza di lavoro. Ci stanno a cuore.” (dal Messaggio dei Vescovi).
La cura della Chiesa locale al mondo del lavoro corroborato dal notevole impegno dall’equipe diocesana del Progetto Policoro si evidenzia annualmente in occasione della Giornata del Lavoro, S. Giuseppe Artigiano. Quest’anno l’iniziativa si struttura in tre proposte, due on-line e una in presenza:

  • Venerdì 30 APRILE ore 17.30 on-line

in diretta dalla Pagina Facebook del Progetto Policoro Brindisi-Ostuni,

presentazione del progetto TERZAVIA

promosso da Inecoop (Istituto nazionale per l’educazione e la promozione cooperativa) e dal dipartimento della gioventù e del servizio civile universale presso la presidenza dei ministri;

si pone l’obiettivo di identificare e presentare ai giovani il vasto panorama dell’economia sociale sia in termini occupazionali che di autoimprenditorialità.

Introduce il dott. EUGENIO CASCIONE, direttore di Confcooperative Brindisi;
dialogo con i referenti pugliesi del progetto
NUNZIO LOCORRIERE e ROSELLA TEGAS.

  • Sabato 1 MAGGIO ore 10.00 on-line

in diretta dalla Pagina Facebook del Progetto Policoro Brindisi-Ostuni,

presentazione del messaggio dei Vescovi per la giornata del 1° Maggio

interviene don BRUNO BIGNAMI, Conferenza Episcopale Italiana,

Direttore Nazionale per i problemi sociali e del lavoro,

in dialogo con: SONIA RUBINI Cna Brindisi, FRANCESCO SOLAZZO Cisl Taranto-Brindisi, GABRIELE MENOTTI LIPPOLIS Confindustria Brindisi e GIANLUCA BUDANO Acli Brindisi.

Diretta TV Antenna sud 85

  • Lunedì 3 MAGGIO ore 18.30 in presenza

presso la CATTEDRALE di Brindisi,

SANTA MESSA PER IL LAVORO

presieduta dall’Arcivescovo Mons. DOMENICO CALIANDRO,

alla presenza delle istituzioni e del mondo del lavoro.

Diretta TV Antenna sud 85


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

BRINDISI.Si è perso il cane Totò, l’ appello disperato della padrona .

Totò, un bellissimo cane, affettuoso, che si è perso presso la struttura commerciale

Brinpark a Brindisi. Totò, che è come un figlio per la propria padrona, una donna

anziana. L’ultimo avvistamento di Totò il 17 mattina, al Parco del Cesare Braico, per

chi avesse  notizie questo il numero di cellulare a cui rivolgersi 3491449713.