IL PUNTO DI VISTA LA FESTA DEL PRIMO MAGGIO, MA NON PER TUTTI …..

Domani primo maggio, una celebrazione dal valore e significato assoluto, ma, devo dirlo, e me lo aspetto, quante banalità, frasi fatte, slogan, proclami, belle parole, mentre, ad esempio, nel Paese, e su un territorio pieno di proclami, appunto, come quello brindisino, lavoratori e padri di famiglia, da anni… non hanno nulla da festeggiare, tra, anche, il silenzio assoluto di chi dovrebbe quasi in ginocchio chiedere scusa, in attesa di svolte, cambiamenti, soluzioni mai avvenute.

Eh già, tra l altro, la pandemia, da un lato, ha fatto uscir fuori la capacità di chi – in pochi- continua a lottare sino in fondo per vertenze devastanti, dall’ altra .. tutte le pecche di un sistema vittima di se stesso, di arroganze, di incapacità, di non voler fare sinergia, di fare solo proclami, di essere forti con i deboli.

Il diritto al lavoro richiede, e ci sono già sul campo, una politica più incisiva, veramente onesta, e un sindacato più forte…. avremo modo di parlarne

LA FESTA DEL PRIMO MAGGIO, MA NON PER TUTTI…..


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

BRINDISI.Si è perso il cane Totò, l’ appello disperato della padrona .

Totò, un bellissimo cane, affettuoso, che si è perso presso la struttura commerciale

Brinpark a Brindisi. Totò, che è come un figlio per la propria padrona, una donna

anziana. L’ultimo avvistamento di Totò il 17 mattina, al Parco del Cesare Braico, per

chi avesse  notizie questo il numero di cellulare a cui rivolgersi 3491449713.