STEFÀNO, caos Tax credit cinema, governo intervenga (ANSA)

“Difficoltà di accesso alla piattaforma informatica, sospensione dell’invio delle domande per motivi di manutenzione, boom di richieste ed esaurimento delle risorse sono solo alcuni degli aspetti che rendono impossibile beneficiare del Tax credit cinema: occorre riattivare l’accesso e rivederne le modalità, soprattutto per non penalizzare le piccole imprese”.

È quanto chiede il senatore del Pd, Dario STEFÀNO, presidente della commissione Politiche europee, in una interrogazione al ministro della Cultura Dario Franceschini. “Nella giornata del 26 aprile è stata annunciata l’impossibilità di inviare le richieste, per esaurimento delle risorse – prosegue – Le richieste pervenute sono state talmente significative che la direzione ha comunicato il 28 aprile l’impossibilità di aprire la nuova sessione prevista per il giorno successivo. In questo scenario, le piccole imprese rischiano di finire ai margini con questa modalità che assume le vesti di una competizione, tanto che, se chi arriva per primo è una grande impresa, sembra inutile anche provare a inoltrare la domanda”. Dunque conclude: “Chiedo pertanto al ministro di procedere alla riapertura del sistema per consentire almeno il perfezionamento delle richieste caricate ma non esitate a causa del malfunzionamento del portale e, soprattutto, di considerare altre modalità di accesso alle risorse per superare il poco meritevole criterio in uso”. (ANSA).


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: