VACCINAZIONI, CAROLI (FDI): CITTADINI ESASPERATI, NEL BRINDISINO E’ TUTTO FERMO E INSPIEGABILMENTE SARA’ COSI’ FINO AL 6 MAGGIO

“Tutti oggi applaudono al grande risultato nazionale: quasi 500mila italiani sono stati vaccinati… Francamente da brindisino ho ben poco da esultare. Nella nostra provincia le difficoltà che stiamo incontrando sono quotidiane, e gettano nello sconforto soprattutto gli anziani.

“Andiamo con ordine: intanto i centri vaccinali e gli hub sono chiusi, uno stop di 15 giorni se non inspiegabile quanto meno sicuramente non giustificabile, visto che la somministrazione è sempre andata a rilento anche quando non vi era carenza di vaccini. Ora a questo disastro si è aggiunto che coloro che erano prenotati nella fascia 1952-1961 sono stati rimandati indietro. La Asl di Brindisi chiaramente ha la convinzione di avere a che fare con cittadini tutti ‘smart’ e quindi invita a consultare il sito LA PUGLIA TI VACCINA fra una settimana, vale a dire dal 6 maggio, oppure ad andare in farmacia (ma molte non hanno risposte da dare) o a chiamare numeri verdi e fissi.

“Allora, tocca a me dire al direttore generale Pasqualone: molte di quelle persone, rimandate indietro, ogni giorno si presentano ai centri vaccinali per avere informazioni. Mettete l? del personale preposto a fornire informazioni e risposte. Cos? si evita il disagio di chi non avendo molta pratica con pc e telefonini è abituato a chiedere a voce cosa deve fare.

“Rispettare il cittadino è, forse, anche più importante che fornire un servizio! Se al disservizio si aggiunge il non rispetto e allora è la fine.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: