FORMULA REGIONAL EUROPEAN CHAMPIONSHIP BY ALPINE I PILOTI FESTEGGIANO LE LORO VITTORIE CON IL NUOVO SPUMANTE FIRMATO APOLLONIO

Nuova partnership d’eccezione per la Cantina Apollonio di Monteroni (Lecce), protagonista di un accordo di collaborazione con il Formula Regional European Championship by Alpine – certified by FIA, campionato automobilistico europeo di monoposto co-organizzato da ACI Sport e da Alpine che si tiene in Europa su circuiti di F1. I piloti che si aggiudicheranno il podio delle 20 gare in programma nella stagione, infatti, “innaffieranno” il loro successo con il nuovo spumante da Verdeca firmato dalla Cantina di Monteroni.

La competizione, alla sua prima edizione e certificata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile, è nata per lanciare i piloti professionisti che arrivano prevalentemente dalla F4 lungo il percorso verso i campionati maggiori – la F3 e la F2 – fino ad arrivare alla massima espressione mondiale del motorsport a quattro ruote, ovvero la Formula 1. L’edizione di quest’anno si snoda lungo dieci appuntamenti che prevedono ognuno due gare: le prime tre tappe sono con la F1, quella di apertura già svoltasi il fine settimana del 17 e 18 aprile ad Imola. “Ci è sembrato naturale scegliere lo spumante Apollonio, per i festeggiamenti post-gara del nostro Campionato, perché la novità della competizione ben si sposa con la freschezza della Verdeca e il dinamismo di questa cantina del Sud, capace come poche altre di coniugare l’innovazione di prodotto con una tradizione enologica che, nel caso di specie, risale al 1870”, spiega Marco Ferrari, Segretario Generale di ACI Sport “Siamo molto soddisfatti di questa partnership, che speriamo sia beneaugurante sia per il Campionato che per la Cantina”.

Per tutte le informazioni e il calendario del campionato e per seguire le dirette delle gare in streaming:

formularegionaleubyalpine.com

Facebook: https://www.facebook.com/FormulaRegionalEUbyAlpine

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCrCEln9HtJvw5TDIDli1Rwg


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: