WEDDING: STEFÀNO (PD), DA OPERATORI PROTOCOLLO PER RIAPRIRE IN SICUREZZA, CTS E GOVERNO SI PRONUNCINO

Una delle riaperture più attese è quella del wedding e delle cerimonie. Il matrimonio è una delle scelte di vita di tanti giovani che la pandemia ha reso impraticabile.

Gli operatori si sono mossi con grande attenzione e responsabilità, provando a stendere uno schema di protocollo che consenta di operare in sicurezza, mutuando quello che accade ormai in maniera regolare sulle navi da crociera. Un protocollo che ci hanno presentato e che io e la presidente del gruppo del Pd al Senato  Simona Malpezzi abbiamo voluto inviare  al presidente del Cts Locatelli, perché si possa validarne l’operatività e offrire al governo uno strumento per riaprire in sicurezza e non chiudere mai più il settore del wedding”. Lo dice il senatore del Pd Dario Stefàno, presidente della Commissione Politiche Ue. “Credo – continua Stefàno – che sia necessaria una risposta perché le riaperture sono necessarie ed è altrettanto necessario riaprire per non chiudere più, tanto più quando si tratta di dover programmare una cerimonia complessa com’è il matrimonio. La mia richiesta al Cts e al governo è di esaminare con celerità questo schema di protocollo di sicurezza per i matrimoni e le cerimonie,  perché i giovani hanno diritto di riappropriarsi del loro futuro e un intero settore ha diritto di ricominciare a lavorare in sicurezza


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: