BRINDISI.PARCHI DI TUTURANO IN COMPLETO ABBANDONO – GUADALUPI: INTERVENGA IL SINDACO VISTO CHE L’ASSESSORE E’ “NON PERVENUTO”

Quando l’attuale sindaco Riccardo Rossi annunciò la volontà di nominare un assessore con delega alle periferie salutai con favore questa decisione, nella speranza che Tuturano, come gli altri quartieri cittadini, potesse avere una maggiore attenzione rispetto al passato.
 
Dopo due anni e mezzo, però, devo prendere atto che la situazione non è cambiata e che l’assessore Masiello è sempre più “non pervenuto”.
Tuturano versa sempre di più in condizioni di profondo degrado, tanto è vero che i parchi sono invasi da rifiuti e quindi risultano sostanzialmente impraticabili. Una condizione che riguarda anche le piazze ed ogni altro luogo di aggregazione.
Manca, insomma, una programmazione di interventi di manutenzione, così come si aspetta che l’erba diventi altissima prima di intervenire con le operazioni di sfalcio.
La conseguenza è che proprio nei parchi adesso i frequentatori devono fare i conti anche con i serpenti che si annidano nelle sterpaglie.
La situazione non cambia, purtroppo, se si fa riferimento alle condizioni in cui versano le strade ed alla pubblica illuminazione.
Da qui la richiesta al sindaco Rossi di interessarsi personalmente delle periferie cittadine, nella speranza che possa cambiare qualcosa.

Pietro Guadalupi – già Presidente del Consiglio Comunale


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: