Fasano (Br).Ex mercato ortofrutticolo, ultime ore per partecipare al programma di rigenerazione urbana condivisa

C’È TEMEPO FINO A MERCOLEDÌ 12 MAGGIO PER RISPONDERE AL QUESTIONARIO SUL PROGETTO #SENZAMURO

 Ci sono ancora due giorni di tempo per partecipare al processo di rigenerazione urbana dell’ex mercato ortofrutticolo #senzamuro.  

Scadono domani, 12 maggio, i termini per rispondere al questionario in cui la comunità è chiamata ad essere parte attiva del progetto.  

Rispondendo alle domande i cittadini potranno lanciare idee, proposte, esprimere la propria opinione sulle migliori scelte da adottare per ridare vita all’area che si trova da anni in completo stato di degrado. 

Per questo progetto di rigenerazione urbana Fasano si candida a un finanziamento ministeriale che prevede l’assegnazione ai Comuni di contribuiti per iniziative di tale genere volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale. 

«Ringrazio i tantissimi cittadini che in questi giorni hanno risposto al questionario. La partecipazione è stata già elevatissima – dice il sindaco Francesco Zaccaria –. Chiedo a quanti non l’hanno ancora fatto di rispondere alle domande perché prima di elaborare la proposta definitiva da candidare vogliamo raccogliere idee e suggerimenti che possano rispondere alle esigenze della comunità. Il coinvolgimento di tutta Fasano è importante perché ci consentirà di dare forma a un progetto che possa rispondere ai bisogni reali della città, alle priorità dei cittadini e rigenerare un’area che appartiene a tutti e che potrà essere finalmente vissuta». 

Il questionario è completamente anonimo. I risultati saranno condivisi con la cittadinanza a fine sondaggio.

 

Clicca qui per accedere al questionario


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: