VISITE IN OSPEDALE, ZULLO (FDI): ABBIAMO FATTO UNA LEGGE PER ENTRARE NEI REPARTI COVID, MA IN QUELLI NON COVID SI CONTINUA A IMPEDIRLE

Fanno commuovere le immagini trasmesse in tv, e non potrebbe essere diversamente, che raccontano gli incontri fra i familiari e gli ammalati nei reparti Covid, possibili grazie alla nuova legge approvata dal Consiglio regionale una settimana fa. Fra un po’ simili scene potranno replicarsi anche nelle RSA, perché la legge estende anche a queste strutture questa gran bella possibilità!

“Ma ci chiediamo: ora serve un’altra legge regionale per consentire gli incontri nei reparti non Covid? L’applicazione pedissequa della norma, infatti, ha portato a una situazione paradossale: i pazienti ammalati Covid si possono visitare, quelli non Covid no. Una disparità che non ha ragion d’essere, anzi se si riescono a far incontrare i malati positivi al virus a maggior ragione – con le stesse misure di sicurezza – dovrebbe essere permesso di aprire i reparti non covid.

“La verità è che siamo di fronte a un Consiglio regionale che sforna leggi regionali a gogo, anche l? dove basterebbe una circolare e applicazioni legislative di buon senso. Invece, normare più che semplificare la vita dei pugliesi sembra essere lo sport più praticato in Consiglio da questa maggioranza Rosso-Gialla.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: