Brindisi, Macina: “Transizione ecologica grande opportunità per il territorio”

Nota stampa della Sottosegretaria alla Giustizia a proposito della piattaforma promossa da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil

“La transizione ecologica è una grande opportunità e, al tempo stesso, una sfida che interessa anche e soprattutto il territorio brindisino. Una sfida che ci proietta verso il futuro e a cui dobbiamo farci trovare preparati, conciliando la tutela dei posti di lavoro con l’evoluzione di sistemi più ecologici e sostenibili”. Così la Sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina a proposito del “Metodo Brindisi”, la piattaforma promossa da Confindustria Brindisi, Cgil, Cisl e Uil, e relativa alle sfide che attendono il territorio brindisino. “Confindustria – continua – che ho incontrato sabato scorso, ha voluto rappresentarmi il grande lavoro che si sta svolgendo sul territorio, fatto di confronto e dialogo non solo con le parti sindacali ma con tutti gli attori coinvolti.  Il “Metodo Brindisi”, basato su queste interlocuzioni e condivisioni, è un’ottima notizia perchè si pone un obiettivo ambizioso e impegna tutti i soggetti interessati a lavorare in sinergia per il nostro territorio.  Un territorio che ha tutte le carte in regola per crescere e svilupparsi, facendo attenzione anche al contrasto delle infiltrazioni della criminalità organizzata. La piattaforma territoriale in questione rappresenta un importante passo avanti per il futuro di Brindisi e provincia” conclude.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: