MORTI SOSPETTE AL MOSCATI, ZULLO (FDI):”LOPALCO E LA MAGGIORANZA DIANO CONTO DEI NUMERI. ORA NOSTRA PDL SU MORTALITÀ IN PUGLIA”

Un focus approfondito sulla mortalità da Covid in Puglia. Eravamo partiti dalla richiesta di una commissione di analisi e studio sulle morti all’Ospedale Moscati, attraverso una proposta di legge, ma la maggioranza in commissione Sanità -su spinta dell’assessore Lopalco- l’ha bocciata perché ha ritenuto fosse penalizzante e punitivo soffermarsi su un caso specifico, e più fattibile esaminare la situazione dell’intero territorio regionale.

Abbiamo quindi raccolto responsabilmente l’invito, e ne presentiamo una nuova, perché il tasso di mortalità da Covid in Puglia è il più alto rispetto alle altre regioni meridionali, tanto per la mortalità grezza quanto per quella specifica.
 
La presentiamo per corrispondere ai desiderata di Lopalco e della maggioranza e vediamo se su questa nuova proposta di legge ci sarà il placet o se saranno capaci di inventarsi altre motivazioni per bocciarla.
 
Un ringraziamento va al collega Renato Perrini per aver sollevato il tema: al Consiglio regionale pugliese deve essere chiaro che l’epidemiologia studia l’andamento di un fenomeno sulla popolazione e ci mette di fronte a numeri; questi, però, non devono restare un concetto astratto ma devono essere sottoposti a valutazioni successive per capire come meglio affrontare il fenomeno in esame e migliorare. Con questa nuova proposta di legge metteremo alla prova non solo i numeri ma l’intero sistema.
 
Così il capogruppo di Fratelli d’Italia Puglia in Consiglio regionale, Ignazio Zullo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: