9° anniversario attentato Istituto Morvillo Falcone di Brindisi, MEMORIAL MELISSA BASSI. Mercoledì 19 maggio 2021 ore 10,30.

In occasione del nono anniversario dell’attentato che interessò l’Istituto  professionale di Stato per i Servizi Sociali “Francesca Laura Morvillo Falcone” di  Brindisi, causando il decesso della giovane studentessa Melissa Bassi, a seguito del  quale si ebbe una mobilitazione unitaria senza precedenti di tutte le istituzioni  scolastiche del territorio, mercoledì prossimo 19 maggio alle ore 10,30 si terrà il  “Memorial Melissa Bassi”, in collaborazione con l’associazione Legalità et Sicurezza  Brindisi. 

L’iniziativa è volta a ricordare quel tragico evento che ha scosso gli animi di tutti  noi, nonché indurre a un momento di riflessione sulla legalità.  

Presenzieranno numerose Autorità, che vista la tematica hanno voluto assicurare la loro presenza, tra cui il Prefetto di Brindisi dott.ssa Carolina Bellantoni, il  Questore di Brindisi dott. Ferdinando Rossi, il sindaco di Brindisi ing. Riccardo Rossi, il  sindaco di Mesagne dott. Antonio Matarrelli, il sindaco di San Vito dei Normanni  dott.ssa Silvana Errico, la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale dott.ssa  Giuseppina Lotito.  

Alle ore 11,00 verrà osservato un minuto di silenzio, in contemporanea, in tutte  le Istituzioni scolastiche del territorio.  

Il Memorial potrà essere seguito in diretta mercoledì 19 maggio p.v., a partire  dalle ore 10,30, mediante collegamento al canale Youtube dell’istituto:  https://www.youtube.com/channel/UCMtTLOn80V2_AAAgUFDl7YA


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: