BRINDISI.Avviso pubblico per proposte nel calendario degli eventi estivi

L’amministrazione comunale, nell’ambito della realizzazione della propria strategia di destinazione turistica orientata al mercato, punta sull’animazione della città nei mesi estivi e di ripartenza per rendere la destinazione accogliente ed attrattiva e supportare la ripartenza dell’economia locale.

Nell’ambito della strategia, particolare attenzione rivestono i temi delle arti e della creatività, posto che gli eventi e l’animazione territoriale, la valorizzazione dell’offerta esistente e la creazione di nuove motivazioni di visita e fruizione della destinazione risultano fondamentali per l’attrattività della città, come anche risulta necessario il rilancio di un settore (arti, musica, creatività e spettacolo) messo fortemente in crisi dalla pandemia. 

Per questo motivo, in continuità con le attività di ascolto e dialogo con il territorio messe in campo dall’Assessorato al Turismo, Marketing e Creatività attraverso il percorso “Destinazione Brindisi”, per realizzare la programmazione di un calendario unico degli eventi per l’estate 2021 si è optato per un percorso strutturato, condiviso e che preveda anche una fase di co-progettazione per realizzare una offerta variegata, d’interesse per la comunità locale e per il turista.

E’ stato dunque predisposto un avviso pubblico finalizzato alla raccolta di proposte di eventi e manifestazioni per la selezione di una proposta da ammettere alla co-progettazione del Calendario Unico degli Eventi per l’estate 2021, da tenersi dall’1 luglio al 30 settembre 2021.

Si intende individuare un soggetto, o un raggruppamento di soggetti, che presentino una proposta valida e coerente che verrà valutata secondo i criteri definiti nell’avviso.

Il Comune di Brindisi infatti svolgerà il ruolo di coordinatore, anche indirizzando le proposte affinché siano coerenti con la strategia e interessanti per la comunità locale e per lo sviluppo turistico della destinazione.

L’avviso è disponibile sul sito del Comune di Brindisi (www.comune.brindisi.it).


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.