Angelo “The Doctor” Loconte ai nastri di partenza della Sarnano-Sassottetto

IL VELOCE DRIVER PUGLIESE SCHIERATO AL VOLANTE DELLA PEUGEOT 308 GTI CURATA DALLA DP RACING, È PRONTO AD AGGREDIRRE I VELOCI TORNANTI MARCHIGIANI NELLA PRIMA TAPPA DEL CIVM

Sarnano – Con la giornata di verifiche tecnico-sportive del 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti si apre ufficialmente il Campionato Italiano Velocità della Montagna 2021, e il portacolori della Scuderia Epta Motorsport Angelo Loconte si schiera in griglia dipartenza pronto ad aggredire l’asfalto maceratese.

Il veloce driver brindisino, sarà al via della Sarnano Sassotetto per il secondo anno al volante della sovralimentata tre volumi francese Peugeot 308 GTi.

«Quello ormai alle porte – commenta “The Doctor” – sarà un campionato in sordina e, per certi versi, in ombra. La pressoché totale assenza di sponsor, la ruggine accumulata in tanti mesi di totale assenza dai campi di gara e il “parterre” di avversari più giovani e titolati, non offre margini a rosee aspettative. 

Ma la passione mi spinge ad esserci comunque: sarò a fianco del pluricampione italiano Antonio Scappa, cercando di far tesoro dei suoi preziosi consigli e di limitare gara su gara il distacco cronometrico dallo stesso, evitando ritardi abissali. 

La speranza è che resti il divertimento ed il gusto di continuare ad avvertire quell’adrenalina che è l’essenza di questo avvincente sport. Da sportivo non mi resta che augurare un buon campionato a tutti!»

 

La manifestazione avrà inizio sabato con le prove e domenica con la gara a manche unica, che potranno essere seguite :

DIRETTA STREAMING ACI SPORT TV

Domenica 23 maggio: Gara su ACI Sport TV (228 Sky) ore 17.30

Diretta gara dalle 8.55 su @acisporttv 

YouTube ACI Sport TV 

Facebook @CIVelocitaMontagna 

Instagram #civelocitamontagna 

Il calendario del CIVM 2021 

23 Maggio 30° Trofeo Scarfiotti Sarnano-Sassotetto, Marche

30 Maggio 51ª Verzegnis – Sella Chianzutan, Friuli-Venezia Giulia

13 Giugno 50° Trofeo Vallecamonica, Lombardia

27 Giugno 60ª Coppa Paolino Teodori, Marche

4 Luglio 70ª Trento Bondone, Trentino-Alto Adige

18 Luglio 60ª Alghero Scala Piccada, Sardegna

1 Agosto 56° Trofeo Luigi Fagioli, Umbria

8 Agosto 10ª Salita Morano – Campotenese Calabria

22 Agosto 25ª Luzzi Sambucina, Calabria

5 Settembre 38ª Pedavena – Croce D’Aune, Veneto

19 Settembre 63ª Monte Erice, Sicilia

26 Settembre 66ª Coppa Nissena, Sicilia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.