RALLY DEL SALENTO PRONTI A RIPARTIRE PER LA SECONDA E DECISIVA GIORNATA. COMANDA PEDERSOLI SU CITROEN DS3 WRC.

IL PILOTA BRESCIANO PRECEDE LA VETTURA GEMELLA DEL VARESINO SIMONE MIELE. Oggi l’atto conclusivo con le prove di Palombara, Ciolo e Specchia  che stabiliranno il vincitore della gara.

Dopo lo spettacolo di ieri sera con la disputa della Super Prova Speciale “Pista Salentina”, le sfide al 53°Rally del Salento riprendono questa mattina con l’uscita dal riordinamento alle ore 8.00 e proseguirà con le otto prove speciali, due da ripetere tre volte: Palombara (10,88 km) e Ciolo (11,75) e una da affrontare in un doppio transito, Specchia (13,06 km). Previsti subito dopo la ps del Ciolo, tre controlli a timbro nei pressi del Callistos Hotel di Tricase. 

Alla Pista Salentina, riordinamenti alle ore 11.24, alle 15.18, seguiti da due Parchi Assistenza e alle 18.45. Alle 19.00, sempre presso il circuito ugentino, l’arrivo finale con la proclamazione dei vincitori. Nella prova speciale di ieri  a distinguersi sono stati Luca Pedersoli e Anna Tomasi che a bordo della loro Citroen Ds3 Wrc hanno fatto segnare il miglior tempo (identico a quello da loro stessi realizzato nel 2019), precedendo di soli sette decimi di secondo la vettura gemella di Simone Miele e Roberto Mometti. 

Dunque occhi puntati sui due equipaggi alla guida delle vetture della casa francese che sarà sicuramente un intenso testa a testa, anche se i valori mostrati sul campo nella serata di apertura sono solo indicativi e potrebbero certamente inserirsi  molti altri interpreti che non vogliono assolutamente rinunciare alla corsa per il tricolore.

Da segnalare la mancata partenza ieri sera di Luigi Fontana e Giovanni Agnese, costretti allo stop subito dopo lo Shakedown, per problemi tecnici alla loro Hyundai I20 WRC e il ritardo in classifica, a seguito dello stallonamento di una gomma dell’equipaggio “Pedro”-Baldaccini su una vettura simile ma in configurazione R5. 

Oggi si sfideranno in gara anche i concorrenti iscritti al 3°Rally Storico del Salento che seguiranno nell’itinerario di gara i concorrenti del rally moderno per le prime sei prove speciali di giornata.

Da non perdere i collegamenti in diretta su ACI Sport TV previsti alle 10.38, 13.47 e 18.40 visibili sul canale 228 della piattaforma Sky, su acisport.it e sulle pagine Facebook ufficiali della Federazione, del  Campionato Italiano WRC e della Coppa Rally di Zona.

 

Foto allegata (di ACI Sport): Un’immagine del riordinamento, poco prima della partenza odierna.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: