Pd Brindisi:Il 23 maggio 1992 il Paese fu scosso da un attentato mafioso in cui persero la vita il dott. Giovanni Falcone, la dott.sa Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.

Il sacrificio e l’impegno di questi rappresentanti delle Istituzioni nel combattere la mafia non può e non deve essere mai dimenticato. Quest’anno ricorre il 29esimo anniversario della strage di Capaci ma l’eredità del coraggio e della determinazione di Giovanni Falcone per la lotta alle mafie è sempre viva.

È importante non abbassare mai la guardia ed essere sempre vigili per contrastare la sub-cultura mafiosa difficile, alle volte, da estirpare definitivamente.
Per questo il circolo di Brindisi del Partito Democratico con una delegazione dei propri rappresentanti istituzionali e degli iscritti, domenica 23 maggio 2021 alle ore 11.00 deporrà una corona di fiori in piazza Caduti della strage di Capaci al rione Paradiso in memoria delle vite spezzate dall’odio e dalla cattiveria mafiosa.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.