Puli..AMO il nostro quartiere, un buon esempio di Cittadinanza Attiva dall’Associazione “Quartiere La Rosa”

L’Associazione Culturale Ricreativa Sportiva “Quartiere La Rosa” organizza e promuove per Mercoledì 2 Giugno pv una giornata dedicata alla pulizia del quartiere.

Il raduno è fissato alle ore 9,00 in piazza dei Pini. All’evento parteciperanno il Sindaco Riccardo Rossi ed alcuni suoi Assessori, oltre a 40 volontari che si divideranno in squadre, dislocate su tutto il quartiere, mentre Ecotecnica allestirà uno stand per la consegna di sacchetti, rastrelli e palette e provvederà allo smaltimento della stessa.

L’iniziativa è promossa per sensibilizzare i cittadini del quartiere, grandi e piccini a rispettare l’ambiente, ad evitare l’abbandono selvaggio dei rifiuti ed avere cura del luogo in cui si vive. “Chiaramente – dice il presidente Antonio Longo – per noi, è una speranza, affinché gli organi preposti possano vedere che non siamo un quartiere dormitorio, e che la gente vuole vivere il proprio quartiere a 360°. Cercheremo di sollecitare la presenza di alcune associazioni con cui siamo in contatto, e cercheremo visibilità anche sui mass media, soprattutto per esporre le serie problematiche che affliggono il quartiere, ed alle quali vorremmo porre rimedio”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: