Lamezia Terme.Sottosegretario Pucciarelli (Difesa): 2° Reggimento AVES “Sirio” protagonista in Patria e all’estero.

Sono onorata di essere qui perché ho l’occasione di ringraziarvi pubblicamente per l’eccellente lavoro che svolgete quotidianamente con professionalità, in Patria e all’estero, per il bene del Paese e dei suoi cittadini.

Con il vostro puntuale e prezioso operato contribuite fortemente ad incrementare il prestigio dell’Aviazione dell’Esercito italiano e delle Forze armate.” – ha detto il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli, nel corso della sua visita presso la sede del 2° Reggimento Aviazione Esercito “Sirio” a Vibo Valentia.

“Nel corso degli anni questo Reggimento ha preso parte a importanti operazioni ed esercitazioni, sia in ambito nazionale che internazionale, e ha concorso alla salvaguardia della vita umana intervenendo con numerose missioni di volo anche a supporto del Dipartimento della Protezione Civile. Un impegno – ha proseguito Pucciarelli – che avete assicurato anche nel corso di questa emergenza sanitaria che ha visto le vostre unità di volo impegnate nelle attività di ricezione, stoccaggio e distribuzione alla Protezione Civile Regionale dei dispositivi di protezione individuale. Attività importanti che si sono aggiunte alla realizzazione del Drive Through Difesa di Catanzaro Sala e del Drive Through di Lamezia Terme, tuttora attivi e funzionanti ininterrottamente da circa 7 mesi grazie proprio al personale del 2° Reggimento.

Sono certa che saprete dimostrarvi sempre all’altezza dei compiti che sarete chiamati a svolgere, facendo onore alle tradizioni di valore e all’impegno dei colleghi che vi hanno preceduto.

Rinnovo a Lei, Comandante Bianchi e a tutti gli uomini e alle donne di questo prestigioso Reggimento il mio sentito ringraziamento.” – ha concluso il Sottosegretario Pucciarelli.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: