Nasce la star – up Apulia Culture che aggrega i servizi turistici della regione.

Per condividere con gli operatori economici il nuovo portale (www.destinazionepuglia.it), al via una serie di appuntamenti online: il primo martedì 8 giugno alle ore 10

Con Destinazione Puglia il turismo riparte dall’innovazione

Il Gal Magna Grecia, attraverso l’azione 1.2 e 2.1 finanzia il progetto che punta a modernizzare e professionalizzare il sistema di accoglienza turistica del territorio

Gravina in Puglia (Italy) – The suggestive old city in stone like Matera, in province of Bari, Apulia region. Here a view of the historic center.

Nasce il portale, Destinazione Puglia, prodotto da Apulia Culture, una start-up innovativa finanziata dal Gal  Magna Grecia nell’ambito dell’intervento 1.2 (Avviamento Start-up innovative) e 2.1 (adesione a sistemi tecnologici innovativi di promozione aggregata dei prodotti) con l’obiettivo di aggregare servizi ed operatori turistici della regione in un’offerta integrata autentica e di qualità.

Il portale di destinazione (www.destinazionepuglia.it), si basa sull’utilizzo del DMS (Destination Management System) Entourance che aggrega prodotti, servizi ed esperienze di fornitori pugliesi selezionati e garantiti da operatori locali con alle spalle una consolidata esperienza nel settore turistico e culturale. L’obiettivo è quello di offrire agli ospiti una modalità innovativa e di semplice utilizzo che consenta di pianificare un soggiorno in Puglia adatto ad ogni esigenza.  

Il turista, in fase di prenotazione, avrà la possibilità di opzionare oltre alla struttura ricettiva di suo gradimento anche una variegata scelta tra ristoranti, servizi turistici garantiti (visite guidate, escursioni, attività esperienziali, degustazioni, etc.) e prenotare gli eventi culturali, sportivi e musicali più importanti del nostro territorio.

Per promuovere e condividere con gli operatori economici della regione il nuovo portale di destinazione saranno realizzati una serie di appuntamenti online utili ad illustrare le modalità di adesione e creare (in totale autonomia o insieme allo staff del progetto) l’offerta che permetterà alla comunità locale di entrare a far parte del progetto Destinazione Puglia.

Il primo appuntamento è previsto per martedì 8 giugno alle ore 10:00 in diretta sulla pagina Facebook di Destinazione Puglia  (https://www.facebook.com/Destinazione-Puglia-101992618729328) in cui sarà comunicato il link per seguire l’evento anche su Zoom Meeting.

L’offerta lancio prevede l’adesione gratuita al portale per il primo anno e per le prime 100 strutture ricettive in tutta la Puglia.

 

INFO

Apulia Culture

Via Duca degli Abruzzi, 6

Grottaglie (TA), 74023

Tel. 0999468433 e 3396780670

info@destinazionepuglia.it


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: