Giornata Mondiale dell’Ambiente a Brindisi.RIPULITA PUNTA PENNE

La Giornata Mondiale dell’Ambiente è un evento voluto dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per promuovere un’azione ambientale positiva e sensibilizzare il mondo per la tutela del nostro pianeta.

Il tema di quest’anno è il “Ripristino dell’Ecosistema”, con l’intento di sollecitare un’azione urgente per far rivivere i nostri ecosistemi danneggiati.

Per concretizzare l’evento anche sul nostro territorio e sensibilizzare i cittadini verso una “battaglia globale per curare il nostro pianeta malato”, i gruppi Volunteers e Green Team della Ditta AvioAero di Brindisi, supportati dai Volontari del Comitato di Brindisi della Croce Rossa Italiana e dall’Associazione “Puliamo Brindisi” hanno organizzato la pulizia, dai rifiuti e dalle plastiche, delle spiagge e delle aree limitrofe alla zona di Punta Penne, lungo la litoranea a nord della Città.

Un’azione massiccia che ha portato ad accumulare ben 30 sacchi di rifiuti che erano stati abbandonati o restituiti dal mare, rendendo più vivibile quegli ambienti e dimostrando che con un piccolo gesto si può contribuire a proteggere e far rivivere gli ecosistemi nei quali viviamo la nostra quotidianità.

Un ringraziamento al Comune di Brindisi e alla Ditta Ecotecnica per il supporto logistico fornito.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: