Oncologia di Francavilla Fontana, precisazione della direzione generale Asl

In riferimento alle notizie relative all’Oncologia del Camberlingo di Francavilla Fontana, la direzione generale della Asl precisa che lunedì 7 giugno era ancora in corso la ricollocazione dell’ambulatorio oncologico della Medicina nei locali situati al quarto piano, nella Unità operativa di Medicina interna, dove si trovava originariamente fino a un anno fa. Un rientro previsto da tempo e comunicato con largo anticipo dalla direzione generale. 

Per quanto riguarda lo stato dei locali al quarto piano si fa notare che fino a sabato 5 giugno quelle stanze di Medicina sono state temporaneamente utilizzate dalla Chirurgia generale per i ricoveri dei pazienti sottoposti a interventi e sono spazi idonei all’accoglienza degli utenti.

Gli spazi liberati al quinto piano, invece, sono stati destinati ad accogliere l’Unità operativa complessa di Oncologia costituita da un day hospital e un ambulatorio oncologico, già operativi da ottobre 2020, che seguono al momento più di 400 pazienti e nella giornata di ieri hanno erogato regolarmente le prestazioni previste. Al quinto piano sarà attivata a breve anche un’unità di degenza con dodici posti letto.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: