Torre Santa Susanna. Estorsione aggravata e continuata in concorso ai danni di un minore. Arrestati due 19enni.

Nella serata del 9 giugno 2021, in Torre Santa Susanna, i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla denuncia presentata da due coniugi, in qualità di esercenti la patria potestà sul figlio minore (13enne), hanno arrestato in flagranza di reato due 19enni del luogo per estorsione continuata aggravata in concorso.

In particolare, i due, nell’arco temporale 2019/2021, hanno costretto il minore a consegnare loro una considerevole somma di denaro, mediante numerosi prelievi eseguiti mediante l’utilizzo della carta bancomat intestata ai genitori, pena la minaccia di percosse. Nell’occorso, nel pomeriggio di ieri, sulla pubblica via, a conclusione di uno specifico servizio di osservazione, i militari operanti sono intervenuti bloccando i responsabili, dopo l’ennesima cessione di denaro contante. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati rimessi in libertà.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.