Vigili del Fuoco, Sottosegretario Pucciarelli: sempre pronti ad aiutare i cittadini in pericolo.

Dal 1939, con l’unione dei vari corpi comunali, il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco è operativo giorno e notte, sempre pronto ad intervenire a difesa dell’incolumità delle persone, per la salvaguardia dei beni e dell’ambiente.

La vostra è un’organizzazione moderna e flessibile, in cui operano uomini e donne che mettono al servizio della collettività la loro professionalità, le loro competenze ed il loro encomiabile spirito di sacrificio. A Lei e a tutto il personale alle Sue dipendenze va il sentito ringraziamento degli italiani.” – ha detto stamattina il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli, nel corso di un incontro con il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Fabio Dattilo.

“Rappresentate l’insostituibile punto di riferimento nelle emergenze, sempre pronti ad intervenire e ad offrire il vostro prezioso contributo a favore dell’intera comunità nazionale. Un sostegno determinante che avete assicurato più volte anche in questi mesi che ha visto il nostro Paese colpito dall’emergenza sanitaria da Covid-19. In stretta sinergia con tutte le altre componenti istituzionali, le donne e gli uomini del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco hanno garantito il proprio determinante contributo in molteplici attività fornendo, in particolare, la propria opera nell’assistenza logistica e sanificazione ambientale, nel trasporto urgente di farmaci e dispositivi sanitari, nelle campagne informative e di monitoraggio epidemiologico. Tutte attività che avete svolto in aggiunta a quelli che sono i vostri normali compiti istituzionali.

Rinnovo, quindi, a Lei e a tutto il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco il mio sentito ringraziamento unito alla stima e alla fiducia degli italiani.” – ha concluso il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.