Fincantieri, Pucciarelli (Difesa): con commessa Indonesia si conferma leader mondiale nella cantieristica navale.

L’importante contratto siglato con il Ministero della Difesa dell’Indonesia per la fornitura di sei fregate classe FREMM, l’ammodernamento e la vendita di due fregate classe Maestrale e il relativo supporto logistico conferma a livello mondiale il prestigio e l’eccellenza del Made in Italy firmato Fincantieri, uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo e il primo per diversificazione e innovazione. Complimenti all’amministratore delegato Giuseppe Bono e a tutto lo staff di Fincantieri.” – rende noto il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli.

“L’aggiudicazione di questa maxi commessa rappresenta certamente un successo per Fincantieri che vede così rafforzare il proprio posizionamento nel Sud-Est asiatico, aprendo di fatto la strada per la finalizzazione di ulteriori importanti trattative per altri programmi in fase di discussione anche nel settore civile. Al tempo stesso è una bella notizia anche per il nostro Paese in quanto queste unità navali, destinate alla Marina Indonesiana, verranno realizzate nei cantieri italiani del Gruppo e genereranno importanti ricadute positive negli stabilimenti liguri in termini di migliaia di ore di lavoro per i nostri addetti, nonché per l’indotto dell’intera filiera.” – conclude il Sottosegretario Pucciarelli.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: