Fasano (Br).Zaccaria: «Porgo i miei complimenti a Mister Laterza, un esempio per chi ama lo sport»

L’ALLENATORE DEL TARANTO FC 1927, CON LA VITTORIA ODIERNA, CONQUISTA LA PROMOZIONE IN SERIE C, TRAGHETTANDO LA SQUADRA IONICA NEL CALCIO PROFESSIONISTICO

 Giuseppe Laterza, classe 1979, fasanese DOC, con una stagione magistrale, ha condotto la sua attuale squadra, il Taranto FC 1927, alla vittoria del campionato di serie D girone H, ottenendo la tanto attesa promozione in serie C, tra i «professionisti».

«Da Primo cittadino e da sportivo – dichiara il sindaco Francesco Zaccaria – voglio porgere i più sinceri complimenti a Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto, per il successo concretizzato oggi.

Un percorso, quello di Mister Laterza, che ha avuto i natali, anche grazie a un progetto sportivo coraggioso e lungimirante, guidato dal Presidente D’Amico, nella nostra Fasano dove, prima come giocatore, poi come allenatore, ha maturato la sua visione di gioco, conoscenza tecnica, e soprattutto il suo spirito di sacrificio e di totale dedizione al mondo dello sport in generale e a quello del calcio in particolare.  

Nel suo curriculum può annoverare, oltre all’odierno successo che lo proietta nel calcio professionistico, la vittoria sulla panchina del Fasano, di due campionati consecutivi, tra il 2017 e il 2018, ottenendo il doppio salto dalla Promozione alla Serie D e la disputa di quattro finali di Coppa tra cui la Finale di Coppa Puglia Promozione conquistata contro l’Omnia Bitonto. Uno sportivo completo, a cui vanno gli auguri miei e di tutta la città di Fasano, un vero e proprio esempio per chi ama lo sport».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.