Brindisi scelta per il percorso di alta specializzazione di Costa Crociere

Al via una nuova collaborazione tra Costa Crociere, Fondazione ITS regionale per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato e il Comune di Brindisi per la realizzazione di un corso ITS finalizzato al rilascio del Diploma (5° Livello EQF ai sensi del DPCM 25.01.2008) di Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive e a ricoprire il ruolo di Culinary and Management Specialist on board.


Il corso, della durata di due anni, partirà ad ottobre darà a 25-30 giovani del nostro territorio l’opportunità di formarsi sui temi riguardanti il settore food a bordo di navi da crociera e nel turismo, guidati da uno dei più importanti brand al mondo del settore crocieristico.

Con l’obiettivo di favorire la valorizzazione delle competenze e l’occupazione dei giovani locali nel settore turistico, l’amministrazione comunale è orgogliosa di essere partner di questo percorso formativo, che darà a tutti gli studenti la garanzia di occupazione immediata attraverso un tirocinio retribuito a bordo delle navi Costa Crociere.

“Siamo felici che Costa Crociere e Fondazione ITS Turismo Puglia abbiano scelto Brindisi per questa importante iniziativa di alta formazione – spiega l’assessore al Turismo Emma Taveri -, individuando nell’amministrazione comunale un partner con cui avviare una collaborazione costruttiva che speriamo possa portare a sviluppi futuri in termini di occupazione e turismo.
Anche questo ulteriore passo dimostra un crescente interesse da parte di realtà nazionali ed internazionali per Brindisi, e una concreta opportunità formativa e lavorativa.”

Nelle prossime settimane i dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza a cui parteciperanno i rappresentanti di Costa Crociere e la Fondazione ITS Turismo Puglia. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: