Croce Rossa, Sottosegretario Pucciarelli: da 157 anni vicina ai cittadini.

Dal 15 giugno 1864 la Croce Rossa Italiana è in prima linea in qualunque crisi, calamità, emergenza. Lo straordinario impegno corale, coordinato e integrato messo in campo con grande generosità e abnegazione dagli Uomini e dalle Donne della Croce Rossa Italiana è stato determinante anche nel corso di questa emergenza sanitaria.

Al Presidente, Avv. Francesco Rocca e a tutti i volontari va la nostra stima e il nostro sentito ringraziamento.” – rende noto il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli in occasione del 157° anniversario della fondazione della Croce Rossa Italiana.

“La duttilità e la capacità di operare con generosità e professionalità a difesa della salvaguardia della vita umana sono le qualità che meglio caratterizzano i 150.000 volontari che ogni giorno operano, sempre fedeli ai ‘principi fondamentali’ che costituiscono lo spirito e l’etica del Movimento Internazionale di Croce Rossa, senza risparmio di energie a tutela delle persone in difficoltà. Uomini e donne la cui competenza, umanità ed efficienza sono ampiamente riconosciute e apprezzate non solo dalle istituzioni nazionali ma anche all’estero.” – conclude il Sottosegretario Pucciarelli.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.