Emergenza Covid-19, i positivi a Fasano sono 11

ZACCARIA: «SIAMO PASSATI IN ZONA BIANCA, MA NON BISOGNA ABBASSARE LA GUARDIA»

Sono 11 i casi di positività al Covid-19 nel territorio di Fasano secondo l’ultimo bollettino della Asl.

Nello specifico c’è un positivo (pari al 9,1%) nella fascia di età tra gli 0 e i 18 anni e i restanti 10 (pari al 90,9%) tra i 19 e i 64 anni.

«Con il passaggio della Puglia in ZONA BIANCA – spiega il sindaco Zaccaria – sono diminuite le restrizioni imposte, ma non deve ridursi il nostro senso di responsabilità. I numeri dei casi sono bassi, ma ci dicono che il virus non è ancora stato sconfitto. Rinnovo, quindi, il mio invito alla prudenza e al rispetto delle normative anti-Covid: mascherina usata correttamente coprendo naso e bocca, distanziamento fisico e igienizzazione delle mani. Ricordo che queste regole sono la prima arma contro la diffusione del virus e, insieme ai vaccini, ci aiuteranno a sconfiggere il Covid e a vivere una estate di ripartenza e di ripresa per tutto il nostro territorio»


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.