Volo cancellato Albastar Brindisi-Trapani: risarcimento per i passeggeri

Ancora una cancellazione inattesa per la compagnia aerea spagnola Albastar che oggi, 15 Giugno 2021 ha lasciato a terra i tanti passeggeri titolari di biglietto del volo AP410 che avrebbe dovuto collegare l’aeroporto di Brindisi con lo scalo di Trapani. Ai passeggeri un risarcimento di 250 €


Grandi disagi segnalati dai numerosi passeggeri rimasti a terra a seguito della cancellazione del volo Albastar AP410 Brindisi-Trapani del 15/06/2021, da quanto riportato la compagnia aerea non avrebbe fornito alcuna informazione inerente al disservizio aereo limitandosi a riposizionare solo alcuni dei passeggeri su altri voli disponibili per la Sicilia.

Nello specifico infatti, stando all’ormai celebre Regolamento Europeo 261 del 2004, la compagnia aerea ha l’obbligo di riposizionare i passeggeri a bordo del successivo volo disponibile (riprotezione) affinché i titolari di prenotazione possano arrivare a destinazione con il minimo disagio possibile.

Oltre a questo, qualora la cancellazione non sia stata causata da “circostanze eccezionali” non addebitabili alla responsabilità della compagnia aerea, i passeggeri hanno diritto di richiedere ed ottenere un risarcimento forfettario del disagio subito, la “compensazione pecuniaria”.

Tale risarcimento, quantificato in base ai chilometri della tratta aerea, nel caso del volo in oggetto ha un valore pari a 250 Euro per ciascun passeggero ne faccia formale richiesta.

Come attivare una richiesta di risarcimento da disservizio aereo? Nulla di più facile!

Sarà sufficiente mettersi in contatto con Italia Rimborso, claim company leader in Italia, compilare i dati richiesti nel form presente in home page e attendere la prevalutazione (circa 24 ore) per poi ricevere l’elenco della documentazione richiesta per attivare la pratica di risarcimento da disservizio aereo.

In alternativa i passeggeri possono chiamare il numero 06/56548248, o il 3421031477 (WhatsAPP) o segnalare il disservizio attraverso la mail info@italiarimborso.it. Tutti i servizi offerti da Italia Rimborso sono offerti a titolo totalmente gratuito.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.