Fasano (Br).«Books, rock and songs», a Selva la rassegna dedicata a grandi artisti della musica d’autore mondiale

Da luglio ad agosto, cinque appuntamenti a Casina Municipale. Il sindaco Zaccaria: «Tanti eventi che di altissimo valore artistico incastonati nell’atmosfera dei luoghi più belli del nostro territorio»

Da Battiato a David Bowie, passando per Lucio Battisti, Giorgio Gaber e Bob Dylan e ai cantautori di Raistereonotte. Un viaggio nelle musica d’autore italiana e internazionale attraverso live e libri in una rassegna che unisce lettura, rock e canzoni. 

Sono le serate di «Books, rock and songs»: cinque appuntamenti, ogni lunedì di luglio (tutti con inizio alle 21.00) fino ai primi giorni di agosto che animeranno Casina Municipale a Selva. Un’altra perla nel ricco cartellone di appuntamenti di «Wow! Fasano», il calendario di eventi per l’estate 2021 promosso dall’amministrazione comunale. 

«Books, rock and songs» è organizzato in collaborazione con Bass Culture, Casina Municipale, I Presidi del libro e la Biblioteca di Fasano.  Si parte il 5 luglio con il live di Lorenzo Mannarini dedicato a Franco Battiato e la presentazione del libro: «Segnali di vita. La biografia de «La voce del padrone» di Franco Battiato» con l’autore Fabio Zuffanti. 

Secondo appuntamento il 12 luglio con il live di Pietro Verna dedicato a Lucio Battisti e la presentazione del libro  «Il nostro caro Lucio» con l’autore Donato Zoppo. 

Terzo incontro il 19 luglio con live di Domenico Mezzina dedicato a Giorgio Gaber e la presentazione del libro «L’Italia del signor G» con l’autore Flavio Frezza. 

Altri due appuntamenti sono dedicati a due grandissimi artisti della musica mondiale. Il primo, lunedì 26 luglio, è il live di Simone Martorana per Bob Dylan con la presentazione del libro «Bob Dylan e like a Rolling Stone» con l’autore Mario Gerolamo Mossa. Il secondo è il dj set di Carlo Chicco del 2 agosto dedicato a David Bowie con la presentazione del libro di John O’Connel «Il book club di David Bowie», con ospite Cesare Veronico. 

Si chiude il 9 agosto con «Omaggio ai cantautori di Raistereonotte», live di Gianni Rotondo con la partecipazione dello scrittore Giampiero Vigorito. 

Info e biglietti su www.teatropubblicopugliese.it

«Wow! Fasano è musica, teatro, cinema, cultura tra grandi spettacoli e concerti – ricorda il sindaco Francesco Zaccaria –. Questa rassegna arricchisce di qualità il programma di eventi proposto per la nostra estate unendo la magia della musica di artisti di valore assoluto, la poesia delle loro canzoni e il fascino di vite straordinarie raccontate da scrittori di talento. Il tutto è incastonato nella suggestione della cornice che la Casina municipale offre e che farà vivere un altro bellissimo luogo di Selva, oltre al Minareto che sarà palcoscenico di tanti grandissimi eventi fino a fine agosto, sempre con lo stesso ambizioso, ma concreto, obiettivo: far vivere i luoghi più belli del nostro territorio, valorizzarne la loro attrattività, incastonando nell’atmosfera che essi regalano appuntamenti di altissimo valore artistico affinché sia un’estate di spensieratezza e leggerezza». 

«La novità di questa iniziativa, nei confronti della quale credo tanto,  è quella di utilizzare linguaggi diversi, commistioni che consentono di mescolare ingredienti differenti per ottenere risultati strepitosi ed interessanti – dice l’assessore alla Cultura, Cinzia Caroli –.  L’obiettivo è di promuovere la cultura, la lettura attraverso la parola, ma anche attraverso la musica con 5 appuntamenti imperdibili in compagnia di critici musicali di grande caratura e di musicisti straordinari che renderanno unici questi eventi nella suggestiva cornice silvana».

Il cartellone di «Wow! Fasano», che sarà presentato nelle prossime ore e conta un totale di oltre 100 appuntamenti, è completato con tutti gli eventi di Locus Festival, Luce Festival, Fasanomusica, Bari in Jazz, Teatro Pubblico Pugliese e Cinema all’aperto.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.