L’Estate nel Borgo di Latiano.

E’ in programma lunedì 21 giugno, alle ore 11,00 nell’Atrio di Palazzo Imperiali la conferenza stampa di presentazione del cartellone di eventi in programma per l’estate 2021, “L’Estate nel Borgo di Latiano”. 

L’estate 2021 a Latiano prende varie forme, ha intensi profumi e prevede sorprese. Nel borgo si avvia un programma di eventi, spettacoli e iniziative che vedono protagonisti la musica, l’arte, le tradizioni enogastronomiche e tutte le sfumature dell’intrattenimento culturale.

“Latiano – afferma la dott.ssa Monica Albano, vicensindaco con deleghe alla Cultura, Politiche scolastiche, Istruzione, Musei, Turismo, Comunicazione istituzionale, Bellezza, Gentilezza – si appresta ad accogliere visitatori e turisti per la splendida estate che sta per cominciare, puntando sia sull’animazione del borgo sia sull’apertura degli splendidi attrattori culturali e turistici, naturalmente concentrati nel centro storico. Eventi nelle masserie, spettacoli nel Parco archeologico Muro Tenente e il cinema all’aperto in uno dei luoghi più suggestivi del paese, rendono il programma estivo latianese vario e ricco, adatto a tutti i gusti, anche a quelli dei bambini e delle bambine ai quali è completamente dedicato un intero programma di attività. E’ questa una delle novità dell’estate latianese 2021 – prosegue la dott.ssa Monica Albano – l’attenzione nei confronti delle necessità delle famiglie e degli interessi dei più piccoli ha sviluppato una serie di appuntamenti su misura, per loro gli spazi della biblioteca e del museo diverranno sede di divertentissime occasioni per passare qualche ora di pura scoperta. Il programma estivo del borgo di Latiano, che andiamo a presentare lunedì alla presenza degli organi di informazione, è il risultato di un fitto dialogo tra l’Amministrazione comunale e le forze attive e propositive del paese, un confronto intenso che ha coinvolto le associazioni e gli esercizi commerciali che hanno voluto esprimere e proporre idee. Piazza Umberto I sarà interessata da gran parte degli eventi in programma, il divieto di fermata previsto a partire dal 19 giugno permetterà a cittadini e turisti di godere appieno della bellezza del borgo e di permanere molto più piacevolmente nel cuore del paese, riscoprendo il piacere di una passeggiata nelle serate estive, infatti, il transito sarà interdetto alle auto solo dalle ore 21.00, come già molto apprezzato nello scorso anno”.

La conferenza stampa di presentazione de “L’Estate nel Borgo di Latiano” si terrà lunedì prossimo 21 giugno, alle ore 11:00 nell’atrio di Palazzo Imperiali, nell’occasione verrà illustrato il programma e le sue finalità. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.