Sonorità marcatamente fine anni Settanta e una struttura moderna ed attuale con la voce della canadese Mary Loscerbo che si fonde in un ritmo irrefrenabile.

Dino SuperDee Gemmano è riuscito a creare un compromesso storico, un filo conduttore che abbraccia quasi 50 anni di musica dance. “Let’s Party” è esplosiva.


Un vero e proprio progetto, voluto fortemente dalla scuderia Soulgem, che avrà un seguito. “Per me, che ho vissuto buona parte degli anni 70/80 in consolle a far ballare
tanta gente è stato facile entrare nella dimensione giusta ed è bastato chiudere un attimo gli occhi ed è partito tutto. Aver incontrato la fantastica Mary Loscerbo con la sua voce e il bravissimo Xenyo è stata una vera fortuna. Abbiamo lavorato in perfetta sintonia”. Nelle parole di SuperDee si avvertono sensazioni positive.
Il pezzo è da ascoltare ed inevitabilmente ballare dall’inizio alla fine il motivo vi rimarrà impresso……allora? LET’S PARTY

di Ilaria Solazzo


ILARIA – COME E’ NATA L’IDEA DI DAR VITA A “LET’S PARTY”?

DINO – Let’s party nasce dal desiderio di tornare alla musica che ascoltavo nei primi anni in cui ho iniziato a fare il dj, parliamo della fine dei settanta.
In quel periodo ero molto attratto dalla musica di James Brown, degli Chic, dei Delegation, dei Change, degli Imagination, di Barry White e di Micheal Jackson, giusto per fare qualche nome.
Inizialmente non avevo un motivo ben chiaro in mente ma come spesso accade strimpellando sulla tastiera, mi sono imbattutto in alcuni accordi che hanno fatto scoccare la scintilla.
Successivamente mi sono dedicato alla parte ritmica e al basso ma volendo qualcosa di più di un semplice suono digitale ho pensato di coinvolgere nel progetto Eugenio Cugnoli aka Xenyo bassista genovese di altissimo livello che ha risposto volentieri al mio invito.
Per lo stesso motivo ho chiesto di partecipare a Fabio Cesinaro che è statto impeccabile e puntuale nella realizzazione delle tracce di chitarra.

Dopo aver fatto ascoltare la bozza ad Angelo Di Noi, sassofonista strabiliante, di ritorno mi ritrovo un take di sax favoloso….
A questo punto bisognava completare il brano con una bella voce!
Mary Loscerbo, canadese di nascita ma fiorentina d’adozione ha aderito al progetto realizzando un testo attuale e positivo, e cantandolo magistralmente.
E’ nata cosi Let’s party


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: