TORRE CANNE (Br).«Viva Estate Viva», si parte domani con il primo appuntamento

Al via il cartellone di eventi attorno al faro di Torre Canne che rientra nel progetto di potenziamento dell’Info-point. Zaccaria: «La nostra marina si accende della luce dell’estate, vivrà e sarà vivace ogni giorno»

 Primo appuntamento domani, giovedì 19 giugno del cartellone «Viva Estate Viva» che fino a settembre animerà Torre Canne di eventi per ogni fascia d’età. Si parte con «Quadri e Foto d’Autore», esposizione artistica a tema, paesaggi e natura, a cura degli artisti fasanesi Renika e Giovanni Nistri. L’esposizione (dalle 18.00) proseguirà anche venerdì 20. 

Il cartellone continuerà fino a fine luglio con esposizioni artistiche, laboratori per bambini, walking tours, degustazioni enogastronomiche, cover band e una ricca e variegata offerta per permettere a tutti, cittadini e turisti, di poter tornare a vivere nuovamente il territorio di Fasano, scoprirne le meraviglie e gustarne i sapori. 

«Con la mostra di questo fine settimana diamo il via a una serie di appuntamenti che anche quest’anno accenderanno la luce della nostra marina e la faranno vivere ogni giorno –  dice il sindaco Francesco Zaccaria – Il cartellone è ricco di appuntamenti adeguati a ogni fascia d’età affinché cittadini e turisti che hanno scelto il territorio di Fasano per la loro estate possano vivere un’estate di spensieratezza potendo contare su un’offerta di qualità».  

l progetto «Viva estate Viva» nasce nell’ambito del potenziamento dell’Info-point di Torre Canne che effettuerà i seguenti orari:

– Dal lunedì al giovedì: 11.00 – 13.00 | 16.00 – 19.00

– Dal venerdì alla domenica e giorni festivi: 9.00 – 22.00

– Giovedì 15 luglio: 9.00 – 20.00

– Giovedì 22 luglio: 9.00 – 22.00

– Giovedì 29 luglio: 9.00 – 22.00

«Potenziare l’Info-point significa aumentare i giorni e le ore di apertura – spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura, Cinzia Caroli –. Questo consente di implementare il servizio a beneficio di visitatori e turisti che possono così usufruirne in un arco temporale più ampio. Inoltre, i tanti eventi proposti valorizzeranno ancora di più la marina e il nostro splendido faro, luogo simbolo di Torre Canne e di tutto il territorio fasanese».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: