MESAGNE In Piazza Orsini Festeggiamo la MUSICA Dalle ore 18:00 alle ore 23:00 concertone Con chi ama la MUSICA

La pro loco di Mesagne, con il patrocinio dell’amministrazione Comunale aderisce alla giornata  dedicata ad una delle forme di arte più amate, La MUSICA.  

la 27a edizione della “Festa della Musica” quest’anno ha come tema “Squilli di musica e di vita!”. 

La Proloco propone per domenica 20 giugno un calendario di attività. Il programma è consultabile  su https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/crea-un-evento/2367-mesagne 

L’iniziativa ha lo scopo di proporre nuove suggestioni ai visitatori, attraverso la scelta del luogo,  piazza Orsini, che darà come sempre, senza delusioni, una atmosfera insolita, circondata dalla  bellissima facciata della chiesa di Sant’Anna, del castello Normanno-Svevo e del museo di arti  sacre. La musica sarà parte dell’esperienza di visita. Il pubblico, nel pomeriggio, avrà la possibilità  di visitare il complesso dei monumenti che fanno da cornice alla piazza. Al termine delle visite, le  note accompagneranno il pubblico in un approccio multisensoriale di paesaggio culturale. 

Questa iniziativa, come avviene in tutta Europa, coinvolge in maniera organica l’Italia intera  trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che  solo la musica riesce a dare. Il nostro evento è uno dei 9 mila eventi che si stanno svolgendo nelle  piazze, nelle strade e in tantissimi altri luoghi. 

L’iniziativa è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla SIAE e  dall’Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica, in collaborazione con l’Anci,  l’Unpli, la Conferenza delle Regioni, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il  Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, il Ministero della Salute, il  Ministero della Difesa e quello della Giustizia. Media partner dell’evento è Rai e Radio 3 

Passando per le isole, coinvolgendo quei luoghi magici del Mibact che rappresentano il fiore  all’occhiello del sistema Paese, quest’anno anche Mesagne, ascolteremo “Squilli di musica e di  vita!”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.